Chi Siamo

Home » Chi Siamo

L'azienda

SIAT S.p.A. é leader nella produzione di fili trafilati piatti laminati a freddo da vergella a basso e medio tenore di carbonio.

L’integrazione delle varie fasi del processo produttivo inizia dalle acciaierie del Gruppo Pittini con la produzione della billetta e successivamente della vergella, concludendosi con i processi di trafilatura e laminazione a freddo di fili e piatti in rotoli.

SIAT S.p.A. – Società Italiana Acciai Trafilati – inizia la sua attività nei primi anni ’70 consolidandosi quale riferimento per il mercato dei prodotti trafilati. Nel settore dei piatti laminati a freddo, SIAT S.p.A detiene una indiscussa posizione di leadership internazionale, posizionandosi tra i primi produttori europei.
I risultati ottenuti sono il frutto del costante impegno nella ricerca, degli investimenti nei più moderni impianti produttivi uniti all’utilizzo degli acciai Pittini.

Scarica il Catalogo SIAT

Prodotti

Le nostre soluzioni di prodotto all’avanguardia:

Qualità/Certificati

Gli elevati standard qualitativi degli acciai della PITTARC sono ottenuti con processi produttivi pianificati e costantemente controllati in ogni singola fase. I prodotti vengono realizzati su impianti e con cicli lavorativi completamente integrati avvalendosi anche delle sinergie fornite dalla aziende del GRUPPO garantendo elevati livelli qualitativi e costanza di prestazioni. I prodotti SIAT vengono sottoposti a severe verifiche delle proprietà chimiche, meccaniche e tecnologiche che ne garantiscono la più elevata affidabilità nel rispetto delle applicazioni a cui viene destinato e delle Normative in vigore.

Il Sistema di Gestione per la Qualità risponde alla normativa ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2015 ed è certificato dall’ente accreditato IGQ.

Certificati

Politica per la Qualità SIAT
Certificazione IQNET 9001 SIAT
Certificazione IGQ 9001 SIAT

SIAT S.p.A

Sede legale
Via Facini, 54 - 33013 Gemona del Friuli (UD)
Tel: +39 0432 062911 - Fax: +39 0432 062960